top of page

CONSULENZA PER L'OTTENIMENTO DEL CERTIFICATO

Sistemi di Gestione Qualità
 
 

Gate srl è una società di consulenza che opera in molti settori di attività, tra cui i settori EA28, EA35, EA2, EA16, EA17.

LebenConsult affianca l’azienda accompagnandola all’ottenimento della certificazione.

Oltre 1.000 società hanno ottenuto il certificato grazie ai professionisti che operano con LebenConsult.

 

Sistemi di Gestione 
AmbientalE
 

Gate srl collaborazione con il clienteappronta Sistemi Ambientali ISO 14001 con lo scopo di guidare le aziende verso un processo di miglioramento continuo delle proprie perfomance ambientali.



 

Sistemi di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro
 

Gate srl gestisce in collaborazione con le aziende che formulano, attraverso un sistema di gestione pienamente compatibile con gli standard ISO 9001 e ISO 14001, obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori, secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Sistemi di Sicurezza delle Informazioni
 

Gate srl attraverso la propria consulenza permette la creazione e gestione dei “Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni” con la finalità di garantire, per tutte le informazioni che transitano in azienda e vengono eventualmente conservate, la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, secondo lo standard ISO/IEC 27001:2005, coerente con le norme relative ai sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.

Business Continuity Management Sistems
 

Gate srl con i propri professionisti favorisce l’implementazione dei sistemi di gestione della business continuità, studiati per garantire la continuità delle attività aziendali anche nelle circostanze più problematiche e impreviste, salvaguardando il personale e gli stakeholders. L’attenzione è rivolta in particolar modo alle organizzazioni che operano in contesti ad alto rischio, quali la finanza, le telecomunicazioni, il trasporto e la Pubblica Amministrazione, società dove il transito “in-out” delle informazioni aziendali è molto elevato, dove la capacità di assicurare la continuità delle operazioni è fondamentale perl’organizzazione stessa, per i suoi clienti e per le parti interessate.

Marcatura CE dei Prodotti da Costruzione Direttiva
 

Gate srl, nell’ambito della Direttiva Prodotti da Costruzione, opera come società di consulenza in collaborazione con Organismi certificati presso la Comunità Europea all’espletamento dei compiti relativi all’attestazione della conformità alle norme armonizzate di riferimento degli aggregati, dei prodotti prefabbricati di calcestruzzo e dei materiali stradali, secondo il sistema di attestazione 2+.

 

Certificazione del Processo di Produzione del Conglomerato Cementizio
 

Gate srl affianca le società che detengono impianti di produzione di calcestruzzo preconfezionato di potersi dotare di adeguate procedure di controllo del processo produttivo.

Tale controllo può essere certificato da un ente terzo indipendente e in possesso di determinate caratteristiche Tecniche rendendo il processo produttivo certificato che garantisce la bontà del prodotto venduto.

La certificazione FPC potrà essere rilasciato a ciascun impianto di produzione di calcestruzzo preconfezionato con processo industrializzato

 

Sistemi di Gestione dell’Energia
 

La norma UNI CEI EN ISO 50001:2011 “Sistemi di gestione dell’energia − Requisiti e linee guida per l’uso” definisce i requisiti per creare, avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia, che consenta all’organizzazione di avere un approccio sistematico per il miglioramento continuo delle proprie prestazioni energetiche, in termini di uso più efficiente e sostenibile dell’energia, indipendentemente dalla sua forma.La norma ISO 50001 si applica a tutti i fattori che concorrono a determinare la prestazione energetica e che possono essere controllati e influenzati dall’organizzazione ma non definisce specifici criteri di prestazione energetica.

La struttura della norma è allineata con quella delle altre norme di sistema, come la UNI EN ISO 9001 (Sistemi di gestione della qualità) e la UNI EN ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale), quindi può essere utilizzata in maniera indipendente oppure integrata con altri sistemi.  La norma è applicabile ad aziende chimiche, farmaceutiche, elettroniche, metalmeccaniche, metallurgiche, tessili, cartiere, alimentari, servizi alle imprese, ESCO (Energy Service Company), Pubbliche Amministrazioni, Grande Distribuzione, Associazioni di categoria, ... e, in generale, ad ogni organizzazione che voglia dimostrare la conformità alla propria politica energetica mediante autovalutazione e autodichiarazione di conformità o mediante certificazione di terza parte del proprio sistema di gestione dell’energia.

La certificazione di un Sistema di Gestione dell’Energia consente di ottenere diversi vantaggi, tra cui: mettere in atto processi necessari per analizzare il consumo di energia, attivare piani, obiettivi e indicatori di prestazione energetica per ridurre i consumi, individuare le opportunità per migliorare il rendimento energetico, migliorare la reputazione e l’immagine del brand, dimostrare agli azionisti, clienti e dipendenti, l’impegno dell’azienda nella riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas serra (GHG).

Il conseguimento della certificazione ISO 50001 dimostra la serietà dell’organizzazione nei confronti dell’impatto ambientale e rappresenta un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza, creando nuove opportunità di business e aiutando a soddisfare le esigenze degli attuali clienti e fornitori.

 

SEDE AMMINISTRATIVA:

VIA NINFEA, 44

25049 ISEO (BS)

bottom of page